Cassette Postali Condominiali Passanti a Muro

In questa sezione tratteremo le cassette postali condominiali passanti a muro .

Questa soluzione è adatta per condomini che hanno problemi di spazio o vogliono recuperarlo. Possono essere installate sia in muri esterni che in muri interni ma principalmente è la soluzione ideale per chi vuole proteggere la propria proprietà in quanto il ritiro della corrispondenza è posteriore, ovvero il postino introduce la posta nello sportello anteriore della cassetta postale e il proprietario preleva la posta nello sportello posteriore.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la normativa Europea EN 13724 prevede l’obbligo dell’installazione delle cassette postali condominiali all’esterno della proprietà privata in modo che il postino possa accedervi senza dover suonare i campanelli e richiedere il permesso per entrare.

Questo tipo di installazione prevede l’assemblaggio delle cassette senza il mantello di rivestimento ma con l’aggiunta di una cornice perimetrale che protegge dalla pioggia e nel contempo abbellisce esteticamente. tale cornice è possibile averla in diverse colorazioni.

Le caratteristiche principali delle cassette postali condominiali passanti a muro sono le seguenti:

  • le cassette hanno il ritiro posterire della corrispondenza e l’introduzione della stessa nella parte anteriore, per questo si definiscono “passanti”, ovvero dotate di due sportelli, uno adibito al ritiro e l’altro alla consegna della posta.
  • Sono dotate di una cornice perimetrale adatta per l’esterno in profilato d’alluminio resistente alle intemperie e garantita per la tenuta all’acqua, la stessa cornice può essere montata su entrambe i lati del casellario per le soluzioni passanti , cioè quelle cassette postali che hanno il ritiro della posta posteriore.
  •  Le nostre cassette Postali Condominiali Passanti a Muro vengono fornite già assemblate garantendone così la tenuta all’acqua e il cliente che le acquista è in grado di installarle autonomamente, oppure si possono avere anche sfuse con la cornice tagliata a misura, in questo caso l’assemblaggio delle cassette tra loro e il montaggio degli sportelli è a carico del cliente.

Modelli Disponibili per l’installazione passante a muro

Tutti i modelli elencati possono essere installati in un muro passante in quanto dotati di prelievo della posta posteriore e sono disponibili in due versioni:

  • con il corpo in lamiera elettrozincata verniciata alle polveri (escluso il modello Modular 3)
  • con il corpo in alluminio preverniciato
Di seguito riportiamo anche le caratteristiche generali che accomunano tutti i tipi di casellari postali condominiali a prescindere dal tipo di installazione:

  • il corpo della cassetta si può avere sia in alluminio preverniciato oppure in lamiera zincata verniciata alle polveri
  • tutti gli sportelli sono dotati di sistema anti-effrazione ed anti-prelievo e sono costruiti in alluminio anodizzato oppure verniciato alle polveri a seconda delle colorazioni scelte
  • si possono comporre casellari con un numero pressochè infinito di cassette postali
  • sono tutte rispondenti alle normative Europee in vigore (EN 13724)
  • Si possono predisporre per ospitare gli accessori di video-citofonia, come campanelli e citofoni delle migliori marche presenti sul mercato
  • è possibile avere uno o più sportelli da adibire alla sola raccolta della pubblicità

PRELIEVO DELLA POSTA POSTERIORE

Modular 2

Curve 2

Modular 2 Verticale

Modular 270/2

Modular 200/2

Modular 2 Telescopica

Modular 200/2 Verticale

Modular 240/2 

Modular 3/2

Cornici Coprifuga per Incasso

 

Per l’installazione a incasso esiste una cornice in profilato d’alluminio tagliata a misura in funzione della disposizione scelta, che oltre a proteggere dalle infiltrazioni d’acqua nei casi di montaggi all’esterno risulta anche un’ottima rifinitura estetica

N.B. La cornice coprifuga MODULAR è disponibile in tutti i colori elencati nella sezione “Finiture Disponibili”tranne Anodizzato Bronzo mentre la cornice per il modello CURVE è disponibile in tutte le colorazioni a richiesta previa disponibilità presso il verniciatore

Sportelli

Tutti gli sportelli sono realizzati in profilato di alluminio e possono essere anodizzati oppure verniciati alle polveri.

Sono provvisti di elemento mobile basculante che copre la feritoia per l’introduzione della posta per formato RIVISTA.

E’ inoltre possibile corredarli di kit anti-vandalo per evitare effrazioni.

Kit Antivandalo Per Sportello SP1

Kit Antivandalo Per Sportello SP3

Esempio Sportelli Curve 2 Con prelievo Posteriore:
Rosso Ral 3003/Elemento Mobile Grigio Ghisa

Grigio Ghisa/Elemento Mobile Verniciato Argento

Verde Ral 6005/Elemento Mobile Verniciato Ghisa

Anodizzato Argento

Bianco Ral 9016

Grigio Ghisa

  Ruggine

Verniciato Argento/Elemento Mobile Verniciato Grigio Ghisa

Verniciato Argento

Finiture Standard Disponibili

Bianco Ral 9016

Avorio Ral 1013

Nero Ral 9005

Verde Ral 6005

Rosso Ral 3003

Grigio Ghisa

Ruggine

Argento Metallizzato

Anodizzato Argento

Anodizzato Bronzo

Esempi Di Installazione

Clicca sulle Frecce per scorrere la galleria e sul pulsante per ingrandirle