Scegliere con cura una Cassetta Postale singola è difficile. All’apparenza sembra un prodotto semplice ma la cultura su questa merceologia è ancora scarsa.

Non tutte le cassette postali sono uguali e per questo vanno scelte tenendo in considerazione vari fattori e partendo dai propri “bisogni”.

Interno o Esterno?

La primissima domanda che bisognerebbe farsi è: “dove la devo installare?, al coperto oppure fuori?”, rispondendo a questo quesito già si compie una scelta, escludendo dalle opzioni tutte le Cassette della Posta che non sono adatte per l’esterno oppure quelle che lo sono!

Una cassetta postale adatta all’esterno (dove per “esterno” intendiamo soggetta alle intemperie) deve avere le seguenti caratteristiche:

MATERIALI UTILIZZATI:

  • deve essere costruita con un materiale che sia resistente e “compatibile” con l’umido e la pioggia, ma anche con il caldo e il sole. tale materiale non dovrà ossidarsi o alterarsi nel tempo.

Cassette Postali in Acciaio inox
Cassette Postali in Alluminio
Cassette Postali in Lamiera elettro-zincata.

TECNICHE DI VERNICIATURA:

  • se è verniciata, la tecnica e la vernice utilizzata devono essere “adatte” all’esterno.
  • l’anodizzazione risulta un processo molto adatto per resistere agli agenti atmosferici poichè fatto sull’alluminio.

Verniciatura alle polveri
Anodizzazione

PROGETTAZIONE:

  • deve essere stata progettata con elementi di chiusura che non permettano alla pioggia soprattutto, di infiltrasi all’interno e rovinarne il contenuto.  

Quanto spazio ho?

Un altro elemento determinante per la scelta è lo spazio a disposizione che vi vincola. Esistono Cassette della Posta molto capienti ed altre dalle dimensioni ridotte sia in profondità che in altezza o larghezza in modo che possiate trovare un buon compromesso tra lo spazio disponibile a le vostre esigenze.

Cassette Postali Capienti
Cassette Postali Ridotte

La voglio sicura, resistente e bella

Comprarla sicura crediamo sia la caratteristica più importante delle tre. Proteggere il contenuto delle vostre cassette postali è importante innanzi tutto per la vostra privacy.

Resistente significa duratura nel tempo perchè costruita con cura, con materiali di qualità e verniciata con tecniche idonee alla conservazione nel tempo.

Cassette Postali in alluminio pressofuso : Residence , Lettere , Europa

“Bella”:  anche l’occhio vuole la sua parte e un design accattivante, piacevole, moderno o classico è sicuramente un aspetto da tenere il considerazione per abbellire gli ingressi delle nostre case!

Cassette Postali di Design : Busta , Mia , Chalet

Il prezzo

quanto sono disposto a spendere per la cassetta postale? beh, questa domanda è direttamente proporzionale a quali aspettative hai dal prodotto che acquisti?”. Se vogliamo la nostra cassetta postale fabbricata con materie prime di qualità, Made In Italy, resistente al passare del tempo, alle intemperie e progettata minuziosamente con attenzione al particolare allora il prezzo potrà solo crescere, ma con la certezza che avrete tutto il tempo per ammortizzare la spesa in quanto vi durerà una vita!

Il nostro negozio è pronto! spedizioni gratuite uguali o superiori a 59 euro (iva inclusa) in tutta Italia

X